Qualità certificata
Tra i valori che formano le principali caratteristiche di Webert vi è la qualità di processo e di prodotto. Non concetti astratti ma realtà vissuta pienamente e certificata da primari enti internazionali preposti.
Ottone
Tutte le gamme di prodotti WEBERT sono caratterizzate dall’impiego di materie prime di primissima qualità. Gli ottoni utilizzati nei processi di fusione, stampaggio e lavorazioni meccaniche sono contraddistinti da un basso contenuto di piombo osservando i limiti imposti dalle attuali Normative Internazionali applicate alle acque destinate al consumo umano.
Flessibili alimentazione
I flessibili di alimentazione utilizzati nell’intera gamma WEBERT sono rispondenti a tutte le normative nazionali ed internazionali relative ai materiali a contatto con l’acqua potabile, tra le quali il DVGW KTW Classe A in Germania, il KIWA olandese, il certificato WRAS inglese, il SVGW svizzero, l’ACS francese, il NSF negli Stati Uniti e il Sai Global australiano.
Cromatura
La qualità dei rivestimenti superficiali è di fondamentale importanza per garantire nel tempo la durata del prodotto; per ottenere un ottimo trattamento l’intero processo galvanico di cromatura è realizzato internamente all’azienda con tecnologie moderne e costantemente aggiornate. L’impianto di depurazione, collegato a quello di produzione, utilizza sistemi a “scarico zero” che limitano l’impatto ambientale al minimo.
Verniciatura
I trattamenti di verniciatura vengono effettuati con l’impiego di polveri epossidiche atossiche che conferiscono ai prodotti un’ottima resistenza al graffio, all’umidità, alle condizioni ambientali aggressive e ai raggi UV.
Imballaggio
Gli imballi sono accuratamente studiati per proteggere il prodotto e garantirne l’integrità e la qualità estetica fino al momento dell’istallazione, soprattutto per prevenire danni durante il trasporto. Normalmente sono impiegate scatole di cartone microtriplo molto resistenti e internamente il prodotto è protetto da sagome in spugna.
Cartucce miscelatrici a dischi ceramici
Le cartucce miscelatrici impiegate nei prodotti WEBERT soddisfano le richieste delle più importanti normative internazionali. Le cartucce dia. 35 e dia. 40 SONO DOTATE DI UN DOPPIO DISPOSITIVO DI REGOLAZIONE DELLA PORTATA E DELLA TEMPERATURA, offrendo la possibilità all’utente finale di impostare i parametri in base alle proprie esigenze e condizioni di utilizzo PER UN EFFETTIVO RISPARMIO DI RISORSE ED ENERGETICO.
Inox
I rubinetti più esclusivi della collezione Webert impiegano materiali con caratteristiche superiori rispetto gli ottoni ed in particolare utilizziamo l’acciaio INOX AISI 304 L che è il più indicato per l’acqua potabile.
Parte interna incasso
Tutti i sistemi da incasso della gamma Webert hanno una doppia protezione: una parte è in polistirolo e protegge il rubinetto dal muro per evitare che la condensa s’infiltri lungo la parete e provochi macchie o distacco del rivestimento. Una seconda protezione è esterna e serve per proteggere le parti in finitura durante i lavori di installazione e di finitura del rivestimento.