Informativa privacy
Privacy Policy di www.webert.it – Creazione e produzione: Webert.
Informativa sul trattamento dei dati personali – Regolamento Europeo Protezione dei Dati n. 2016/679 (“GDPR”)/D. Lgs 30.6.2003 n. 196
La Webert Industry Srl, con sede legale in via Maggiate, 69/C – 28021 BORGOMANERO (NO) ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dal D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e successive modifiche ed integrazioni (Codice in materia di protezione dei dati personali o Codice della privacy) e del Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 (“GDPR”), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, con la presente la informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che il trattamento da essa effettuato anche per il tramite delle strutture organizzative che prestano servizi per WEBERT INDUSTRY SRL sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti.
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata
e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
INFORMAZIONI
a) Titolare, Responsabile e Incaricati: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della legge, è Webert Industry Srl, con sede legale in via Maggiate, 69/C – 28021 BORGOMANERO (NO) nella persona del suo Legale Rappresentante. L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.
b) Finalità del trattamento: i Suoi dati verranno trattati per le finalità connesse alla gestione del rapporto contrattuale in essere; a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo rientrano in tale ambito:
– adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile
– gestione delle anagrafiche
– gestione del contenzioso
– gestione della Qualità
– strumenti di pagamento elettronico
Per le finalità amministrative, civilistiche, contabili e fiscali aventi come fronte normativa leggi e regolamenti, la base giuridica è costituita dalle leggi – in particolare dal codice civile e dalle leggi collegate – nonché dai regolamenti dello stato italiano e dalle normative dell’Unione Europea
applicabili.
Per le altre Finalità di cui sopra, la base giuridica è costituita dalla regolamentazione contrattuale posta in essere dalle parti. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto ed il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate.
Il Titolare rende noto inoltre che l’eventuale errata o mancata comunicazione di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.
c) Modalità del trattamento: i Suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:
– affidamento a terzi di operazioni di elaborazione
– creazione di database
– raccolta di dati per via informatica o telematica
– trattamento manuale a mezzo archivi cartacei
Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui alla normativa sopra richiamata.
d) Eventuali destinatari o categorie di destinatari dei dati personali: i Suoi dati saranno conservati presso la nostra sede e saranno comunicati ai soggetti coinvolti nell’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto contrattuale/commerciale intercorrente tra le parti.
I Suoi dati potranno essere comunicati a terzi, in particolare a:
– soggetti pubblici e/o privati per i quali la comunicazione dei dati è obbligatoria o necessaria in adempimento ad obblighi di legge o sia comunque funzionale all’amministrazione del rapporto
– banche e istituti di credito
e) Diffusione e trasferimento dei dati: i Suoi dati non verranno diffusi né vi è intenzione di trasferire dati personali.
ULTERIORI INFORMAZIONI
a) Periodo di conservazione: i Suoi dati potranno essere conservati per il tempo necessario per dare piena esecuzione ai diritti ed agli obblighi derivanti dai rapporti in essere secondo quanto previsto dalla normativa di riferimento applicabile.
b) Diritti: Lei ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione, la comunicazione, l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione dei dati personali che la riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsto dagli articoli 16, 17 e 18 del Regolamento Europeo sulla
Protezione dei Dati n. 2016/679.
Lei ha inoltre il diritto di:
– chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre il diritto alla portabilità dei dati
– proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale del garante stesso
– l’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito
c) Obbligatorietà di comunicazione dei dati: il conferimento dei dati personali al Titolare del trattamento è un requisito indispensabile per il corretto adempimento degli obblighi legali e contrattuali che scaturiscono dai rapporti contrattuali in essere, effettuato ai fini e con le modalità sopra evidenziate. La mancata comunicazione dei dati comporta l’impossibilità per il titolare di effettuare i necessari trattamenti per le finalità sopra richiamate.
d) Dati personali particolari: non verranno trattati dati personali di categorie particolari
Il titolare del trattamento
WEBERT INDUSTRY SRL